EDITORIALE

20 marzo 2015
BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 562 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLA REGIONE PUGLIA

BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 562 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLA REGIONE PUGLIA

SCADENZA 16.04.2015 ORE 14.00

LA COOP. AQUARIUS SELEZIONA N. 4 VOLONTARI PER IL PROGETTO ALI DI CARTA

 

 

La Cooperativa Aquarius partecipa al Bando per la selezione di n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile “Ali di carta”.

Dei n. 4 posti, senza vitto e alloggio, n. 1 è riservato ad un volontario disabile.

Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani e stranieri (art. 3 del Bando), senza distinzione di sesso, ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

La selezione, per titoli e colloquio, sarà effettuata nel rispetto dei criteri approvati con Decreto n. 173 dell’11.06.2009 dell’UNSC.

Il Progetto Ali di Carta prevede attività di assistenza in favore di disabili e nello specifico: attività di supporto nel disbrigo di pratiche amministrative e di accompagnamento presso gli uffici di competenza, attività di assistenza in servizi socio-culturali dei diversamente abili e loro familiari ed un ufficio mobile.

Il progetto si pone diversi obiettivi sia per i volontari che per i beneficiari finali delle attività affinché il progetto sia, per i volontari, un’esperienza da un punto di vista personale e professionale e, per i beneficiari finali, un supporto teso a migliorare la qualità della vita.

Il progetto ha una durata di 12 mesi; le attività si espleteranno per 5 giorni a settimana per un totale di 1.400 ore annue (12 ore settimanali obbligatorie).

Per maggiori informazione è sufficiente visitare il sito www.gruppoaquarius.it



DIEGO PERRONE A BARI: SUL MEPA LA GARA PER...

Dopo il Centre Georges Pompidou di Parigi, il Guggenheim Museum di  New York e la Biennale di Venezia, l’arte e il genio di Diego Perrone sbarcheranno a Bari in una mostra unica nel suo genere che sarà ospitata allo Spazio Murat dal 13 luglio al 10 settembre nell’ambito delle attività del Polo contemporaneo delle arti, a cura di Massimo Torrigiani e...
IMPORTI E LIMITI REDDITUALI PER L’ACCESSO ALLE...

Caradonna-ANMIC: “incredibile gli importi sono identici al 2015 e per ora non sono esclusi dal calcolo dell’ISEE. L’INPS ha provveduto a pubblicare i nuovi importi ed i limiti reddituali per l’anno 2016 per l’accesso alle provvidenze economiche per gli invalidi civili. Nessun cambiamento per quanto riguarda la pensione, l’assegno mensile e...
www.radiovera24.it, testata giornalistica online registrata al Tribunale di Bari al N° 28 del 27.11.2013
Direttore Responsabile Michele Caradonna

Licenza SIAE n.4360/I/4111


Web Made In Italy